Trasporto scolastico interrotto per due bambini a Dicomano. FdI: “Indispensabile un sopralluogo”

Trasporto scolastico interrotto per due bambini a Dicomano. FdI: “Indispensabile un sopralluogo”

Condividi:

“Strada vicinale di Poggio Marino, il problema sarebbe relativo alle difficoltose condizioni della strada. Il trasporto scolastico è fondamentale per ogni famiglia”

 

 

Abbiamo ricevuto, da una famiglia residente nel comune di Dicomano; che ci chiede di intervenire; una segnalazione relativa all’interruzione del trasporto scolastico per i propri due bambini; a seguito di una lettera dell’assessore alle politiche educative del comune, Giulia Fossi”.

Il comunicato a firma di Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d’Italia e capogruppo centrodestra Dicomano.

Il problema sarebbe relativo alle difficoltose condizioni della strada vicinale di Poggio Marino secondo quanto segnala l’autista dello scuolabus.

I genitori dei bambini, che si sono rivolti anche al Codacons territoriale, sostengono che non si comprende come la strada in questione sia da considerarsi non indicata al trasporto scolastico mentre, oltre che essere abitualmente transitata dai residenti, lo è anche da numerosi avventori che si recano all’agriturismo (agricola Pignano) che si trova ben più a monte rispetto all’abitazione della famiglia.

PUBBLICITÀ

Non vogliamo entrare troppo nel merito degli aspetti tecnici, o di sicurezza, della vicenda. Riteniamo però indispensabile, affinché si verifichi al meglio la situazione, che sia effettuato un sopralluogo sulla strada, anziché limitarsi ad una riunione in sede tra tecnici ed assessori, (come è accaduto) dalla quale è poi scaturita la lettera inviata dall’assessore che ha portato dal 20 aprile ad interrompere il servizio.

Perché la sicurezza è ovviamente l’aspetto prioritario, ma il trasporto scolastico è fondamentale per ogni famiglia la sua interruzione deve avvenire solo in casi di oggettiva e comprovata impossibilità

Ringrazio Claudio Bentivegna responsabile Codacons Mugello per avermi interessato della vicenda, vista la sua rilevanza”.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register