Email
magazine@example.com

Phone
+32 458 623 874

Addresse
302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

S.S. 67 – Ennesimo investimento a Contea, occorrono misure di sicurezza immediate

Dopo l’ennesimo investimento a Contea, interviene l’esponente Azzurro, Giampaolo Giannelli.

Domenica 20 dicembre 2020, intorno alle 16, nell’abitato di Contea, nel comune di Rufina, 2 persone sono state investite da un’autovettura nei pressi delle strisce pedonali che si trovano davanti alla chiesina, nell’area dove si trova anche la Misericordia; un’area, quindi, ad alta densità di frequentazione.
Le due persone ferite sono subito state trasportate all’ospedale; immediati sono stati infatti gli interventi di 2 ambulanze, un’automedica e dei militari dell’Arma dei Carabinieri.
La pericolosità del tratto, purtroppo, più volte è stata segnalata; occorre che alle parole seguano i fatti e che si proceda a mettere immediatamente in sicurezza il tratto.
Queste le parole di Giampaolo Giannelli, capogruppo del centrodestra a Dicomano e che risiede proprio a Contea.
Sabato un incidente a Piandrati, cioè a pochi km dal luogo dell’investimento di oggi – precisa Giannelli – per non parlare poi del dramma che ha colpito a fine ottobre una famiglia proprio di Contea, con la tragica morte di un loro congiunto, dopo che questi era stato investito il 17 febbraio assieme ad un altro uomo, al passaggio a livello di Contea, quindi nel comune di Dicomano.
Da tempo immemore, ormai, le proteste riguardanti la scarsa sicurezza della SS67 si susseguono – specifica l’esponente Azzurro – e oltre a sperare che le due persone investite oggi guariscano al più presto, auspichiamo che quanto accaduto rimetta in primo piano sul tavolo nazionale e regionale delle grandi opere la questione legata alla viabilità della SS67.
Nel frattempo, fra i provvedimenti immediati indispensabili
– conclude Giannelli – speriamo che Anas autorizzi quanto prima l’installazione degli autovelox nelle frazioni di Rufina, come richiesto dal Sindaco Vito Maida, in modo che si abbia un deterrente nei confronti dei tanti, troppi automobilisti e motociclisti che, incuranti delle strisce pedonali e del transito in centri abitati, sfrecciano a velocità non compatibile con la sicurezza dei pedoni e degli altri conducenti.

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986

Scrivi un commento:

You don't have permission to register