Oggi 18 ottobre 20 nuovi casi – commentano i Sindaci

Condividi:

il bollettino della ASL di oggi venerdì 18 ottobre registra 20 nuovi positivi in Mugello. A Borgo San Lorenzo sono 14 i contagiati, 3 a Scarperia e San Piero, Uno a Vaglia e 2 a Vicchio.

18 nuovi casi anche in Val di Sieve: 5 a rufina e 13 a Pontassieve. In tutta la Provincia di Firenze si segnalano 314 nuovi positivi. Nelle ultime 24 ore risulta anche 5 decessi per Covid nella nostra Provincia.

I Sindaci di Barberino, Borgo e Scarperia commentano l’accaduto:

PUBBLICITÀ

L’Asl ieri sera ha comunicato la positività al Covid-19 – scrive Federico Ignesti di Scarperia e San Piero – di un alunno della scuola primaria del nostro istituto comprensivo, che la famiglia precauzionalmente non aveva fatto andare a lezione da una settimana. Oggi la stessa azienda sanitaria ha provveduto a contattare le famiglie degli alunni compagni di classe per metterli in quarantena, nella settimana prossima faranno i tamponi. Asl ci ha informato della positività di altri tre concittadini”.

Quattro persone residenti a Barberino – scrive Giampiero Mongatti – sono risultate positive al Covid 19. Si tratta di tre uomini di 16, 46 e 61 anni e di una bambina di 2. Asl sta provvedendo a contattare le persone con cui hanno avuto contatti”.

Paolo Omoboni sindaco di Borgo San Lorenzo commenta: “Ci sono 75 concittadini positivi, che hanno contratto il virus dai primi di settembre ad oggi. Sono 245 le persone attualmente in quarantena, di cui 17 con sintomi, il resto asintomatici. Questi sono numeri che non devono essere presi per niente alla leggera, abbiamo avuto anche un decesso purtroppo, ma devono far capire l’importanza del rispetto delle regole, senza scatenare psicosi”.

Borgo San Lorenzo 14
Pelago 2 Scarperia San Piero 3
Vaglia 1 Vicchio 2

Pontassieve 13
Reggello 5
Rufina 5

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register