Giannelli (FdI): “Sciopero personale Trenitalia? Le motivazioni ci preoccupano”

Giannelli (FdI): “Sciopero personale Trenitalia? Le motivazioni ci preoccupano”

Condividi:

Il responsabile provinciale dipartimento trasporti di FdI: “Soprattutto per le motivazioni indicate nella nota a margine, che denuncia una serie di situazioni molto pesanti per il regolare svolgimento del servizio”

 

 

Siamo molto preoccupati per lo sciopero annunciato dai lavoratori di Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti Ugl Fast e Orsa del trasporto regionale di Trenitalia per il prossimo 15 maggio”. Lo afferma in un comunicato, Giampaolo Giannelli responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d’Italia. “E non solo per le prevedibili ripercussioni negative del servizio. Ma anche e soprattutto per le motivazioni indicate nella nota a margine, che denuncia una serie di situazioni molto pesanti per il regolare svolgimento del servizio. Tra queste, alcune ci sembrano particolarmente gravi.

‘La decisione unilaterale da parte aziendale di chiudere il turno di zona di Borgo San Lorenzo per il Macchina’ ; ‘la carenza cronica di personale’; ‘il mancato trasferimento di personale verso gli impianti periferici e sviluppo della professionalizzazione’ ; ‘la modifica di turni senza preavviso’ rappresentano plasticamente una situazione nella quale non soltanto vi sono problemi per i lavoratori e nel loro rapporto col datore di lavoro. Ma danno vita a ripercussioni negative per il servizio prestato quotidianamente.

E questo è particolarmente evidente in tutte le tratte della provincia di Firenze; imperversate in queste settimane da un forte decremento nella qualità del servizio prestato ai passeggeri.

PUBBLICITÀ

Auspichiamo quindi che l’azienda torni al tavolo di trattativa mostrando la volontà di intraprendere azioni concrete utili alla risoluzione dei problemi; a vantaggio non solo di chi lavora; ma anche di chi ogni giorno fruisce del servizio ferroviario regionale”.

Per ulteriori aggiornamenti, sulle ultime notizie del Mugello e della Valdisieve puoi visitare il nostro sito: www.ilgallettomugello.com Seguici anche sui nostri social Facebook o Instagram.

PUBBLICITÀ
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register