Borgo San Lorenzo – il sindaco fa il punto sulla situazione Covid

Condividi:

“Con i dati di oggi tocchiamo i 180 concittadini attualmente positivi a Borgo San Lorenzo, a cui faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione, e 290 in quarantena, oltre alla terribile notizia di un decesso.” – spiega Omoboni –

PUBBLICITÀ

Dietro ad ogni freddo numero c’è una persona in carne ed ossa, una situazione come questa non è semplice per chi la vive direttamente.

Per quanto riguarda il nostro Istituto Comprensivo, attualmente abbiamo 4 classi in quarantena alla Secondaria di Primo Grado e 1 classe alla Primaria.

L’ospedale del Mugello da oggi ha 18 posti Covid. Inutile negarlo, gli ospedali, anche il nostro, rischiano di andare presto in sofferenza, con questi numeri: i ricoveri di persone positive stanno salendo (per fortuna adesso, rispetto alla prima ondata, quelli in terapia intensiva sono più bassi) e il personale che ci lavora è esposto quotidianamente al rischio di contagio.” – conclude il Sindaco –

Siamo in attesa del nuovo DPCM nelle prossime ore.
Probabilmente alcune misure dipenderanno dalle situazioni locali e verrà utilizzato l’indice Rt (ovvero quante persone contagia, in media, ogni persona positiva) per stringere o allargare le maglie delle misure di controllo. Vi terrò aggiornati . Il momento non è semplice, diamoci una mano.”

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register