Borgo San Lorenzo: Anche nel 2020 “l’acqua del Sindaco arriva nelle scuole”

Condividi:

IN CORSO LA DISTRIBUZIONE GRATUITA DELLE BORRACCE AGLI STUDENTI SUL TERRITORIO.

L’emergenza sanitaria in corso non ferma il progetto “L’acqua del Sindaco arriva nelle scuole”. E’ in corso in questi giorni la consegna sul territorio dei 45 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato delle borracce ai bambini di prima elementare.

PUBBLICITÀ

Uno dei Comuni interessati, come già lo scorso anno, è Borgo San Lorenzo. Qui l’anno passato il Comune, rappresentato dal Sindaco Paolo Omoboni, e Publiacqua avevano consegnato le borracce in presenza ed alunno per alunno. Quest’anno, per i già ricordati motivi sanitari, questo non potrà avvenire e la distribuzione sarà fatta dal personale di ognuna delle scuole coinvolte.  

Anche in questo momento difficile – afferma l’Assessore ai Servizi Pubblici Locali Alessandro Galeotti – è per noi importante la conferma di un progetto iniziato lo scorso anno a cui come Comune abbiamo aderito con l’acquisto di ulteriori borracce fornendole a tutte le classi della Primaria e della Secondaria di Primo Grado. Grazie a Publiacqua che ha deciso di continuare l’iniziativa anche quest’anno”.

I NUMERI DEL PROGETTO

Per l’anno scolastico in corso Publiacqua distribuirà a Borgo San Lorenzo 190 nuove borracce dotate del tappo tradizionale ma anche di un tappo antigoccia. Queste vanno ad aggiungersi alle borracce donate l’anno passato (170 a Borgo San Lorenzo, con il Comune che ne ha aggiunte acquistandole oltre 1300 per donarle agli alunni dell’intero ciclo della scuola dell’obbligo, e complessivamente oltre 13.000 ai nuovi studenti di prima elementare del territorio dei 45 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato) ed a quelle che gli altri Comuni del territorio stanno anch’essi distribuendo per l’anno scolastico in corso come prezioso supporto agli studenti, alle famiglie ed alle scuole stesse in un 2020 complicatissimo.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register