Barberino di Mugello, dimenticata dalle poste e dall’Amministrazione comunale

Condividi:

Dai lettori – Chiuse le poste a Barberino. Alla Cavallina cresce la coda

A causa del terremoto del Dicembre 2019 lo stabile delle Poste Italiane nel paese fu dichiarato inagibile.A tuttoggi non si vede alcun accenno di lavori di ristrutturazione…

Tralasciando l’esperienza del lockdown, ad oggi la popolazione è costretta ad utilizzare l’ufficio di Cavallina, con soli 2 sportelli, mentre l’ufficio che era aperto nel capoluogo contava ben 5 sportelli ( e non mancavano certo le file anche con 5 sportelli… ) con il supporto dell’ufficio di Cavallina ( all’epoca era aperto a giorni alterni, ora, per fortuna, è aperto tutti ii giorni .. )

Potete immaginare il disagio, le file, con attese anche ben oltre 1 ora. E vogliamo parlare di assembramento ?? Le persone cercano di rispettare le distanze, ma quando ci sono 12-15 persone in fila, magari sotto la pioggia, in uno spazio aperto ma comunque ristretto, può capitare di avere contatti ravvicinati, eliminabili se non riducibili con un servizio all’altezza…..

PUBBLICITÀ

Posso capire le Poste Italiane, tanto non perderanno mai gli utenti, al massimo si spostano in un’altro comune, ma il servizio della posta è un loro monopolio, quello che non capisco è come la ns Amministrazione non riesce a ottenere un servizio migliore.

Sappiamo che il sindaco ha scritto alle poste, pare anche in prefettura, ma NON BASTA. I risultati parlano da soli….

Mi fermo qui, ma sicuramente invito tutti i cittadini a ricordarsi di quanto non si sia riusciti a fare, di ricordarselo al momento opportuno. Io me lo ricorderò di sicuro.

Credo che questo disagio impatti su tanti di noi, vi invito tutti a protestare, solo cosi forse potremo ottenere il servizio per cui paghiamo e che ci spetta.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register